ARMòNIA
Casa Mia prende vita attraverso le pagine di ARMòNIA, un racconto per immagini che mostra un appartamento di inizio ‘900, sito a Milano nel prestigioso quartiere Magenta.
Uno spazio metropolitano, espressione dello stile personale di Silvia Gallotti, pensato e concepito per ricevere gli ospiti e regalare loro un’esperienza che possa solleticare sfere sensoriali differenti.
Uno scenario domestico che mette al centro la bellezza e la cura per i dettagli, un luogo da scoprire con il corpo e la mente che si esprime attraverso un equilibrio tra forme e volumi, linee e colori, luce e ombra, morbidezza e rigore senza tralasciare ricordi e vibrazioni, sensazioni e profumi, combinazione di passato e presente, arte e sperimentazione. Nella parola Armonia è racchiusa tutta l’essenza di Casa Mia.
L’accoglienza è una sensazione che si sente a pelle e che solo un tocco gentile sa far nascere.
Il progetto di Interior di Dainelli Studio recupera e valorizza la bellezza storica della casa degli anni ’20: pavimenti originali in parquet e graniglia, modanature decorate a soffitto, infissi e porte d’epoca, caloriferi in ghisa. Un intervento conservativo che rispetta la personalità dello spazio con l’aggiunta di un tocco particolare come gli elementi in ottone, le boiserie in legno cannettato e alcuni pezzi unici cuciti su misura per esaltare gli spazi.
Elementi dalla forte personalità che esprimono la trasversalità dello stile di Gallotti&Radice e che donano un aspetto contemporaneo e sofisticato all’ambiente.