Due case milanesi dalla forte identità si raccontano attraverso le immagini di scenari domestici accomunati dall’unicità della collezione di Gallotti&Radice. Ritratti intimi che si esprimono con la personificazione degli spazi, la cui anima rivela una dimensione dal fascino introspettivo: Intimate Journey e Intimate Vibes.
Suggestioni ed emozioni catturate in fotografie delineano i contorni di una dimensione personale dell’abitare contemporaneo.
INTIMATE PORTRAITS Una casa, anzi la casa, riscopre la sua essenza più vera e si identifica nelle persone che la vivono. Attraverso i racconti tradotti in immagini, gli spazi assumono un valore identitario solo grazie a chi sceglie di abitarli, rendendoli propri. Al centro del racconto la città di Milano, metropoli simbolo di mutamento, scambio, modernità e storia insieme. Due dimore caratterizzate da elementi precisi, in cui le essenze della collezione marmo, ottone e cristallo disegnano insieme una chiara estetica che svela una storia fatta di sottili contrasti raffinati e scandisce il tempo di chi quotidianamente abita la casa
Finiture e tessuti dipingono le tonalità di cifre stilistiche differenti tra loro: un ambiente domestico più urbano e vivace, accanto ad un altro più tradizionale e signorile.
Il denominatore comune sta nella ricerca di un lifestyle tout court e nell’ordine formale che risiede in ogni stanza.
INTIMATE JOURNEY Ambienti dai toni decisi, scaldati da dettagli in noce e resi distintivi grazie a rivestimenti contemporanei, che si abbinano con eleganza ad elementi materici e lavorazioni artigianali rivisitate. Una casa giovane, dinamica, un viaggio che parla di contaminazioni senza confini.
INTIMATE VIBES La luce irradia gli spazi e le stanze si aprono all’esterno rivelando un panorama di assoluta raffinatezza, valorizzata da finiture e tessuti dai toni delicati in contrapposizione con metalli scultorei. Una casa accogliente e vibrante che racconta di un equilibrio sospeso tra stile e passione.