Aggiunto alla wishlist
Vedi la tua wishlist
15/11/2024

Archiproducts Design Awards 2024

Copertina(1)

Doppio riconoscimento per Gallotti&Radice, che in occasione del prestigioso Archiproducts Design Award 2024, è stata premiata nella categoria "Furniture" con H20, poltroncina firmata da Studiopepe, e con Re-Verre Table, tavolo firmato da Federica Biasi, insignito quest'ultimo del premio "Sustainability". 

H2O - L'ESSENZA DELLA FORMA

H2O è una sedia che racconta eleganza e funzionalità, con forme morbide e avvolgenti che abbracciano lo spazio. Un foro distintivo nello schienale, insieme alla traccia grafica di una "H" creata dalle linee della seduta e dei braccioli, svela il nome del progetto in modo sottile ma inconfondibile. Ispirata alla purezza dell'acqua, la sedia si fa simbolo di essenzialità, dove la forma e la funzione si fondono in un equilibrio perfetto. Il vuoto circolare, delicatamente incastonato a metà altezza, e la scocca semi-ovale dello schienale non solo creano un'estetica memorabile, ma sono pensati per regalare una seduta che invita al confort, senza rinunciare a stile e carattere.

RE-VERRE TABLE - LA NUOVA VITA DEL VETRO

La collezione Re-Verre, frutto della visione creativa di Federica Biasi, si fa ponte tra il design e responsabilità ambientale. Dalla continua ricerca continua sul vetro, materiale che da sempre fa parte del DNA dell'azienda, nasce il desiderio di donare una seconda vita ai residui della sua lavorazione. La polvere di vetro, preziosa e leggera, si trasforma e diventa l’anima stessa di Re-Verre. Questa alchimia di elementi, che rielabora il vetro in forme nuove e sorprendenti, dà vita a prodotti simboli di una sostenibilità che non sacrifica l’eleganza. Ogni pezzo è un tributo al ciclo della materia, dove ogni frammento ha un nuovo significato, una nuova opportunità, una nuova storia da raccontare.

I vincitori sono stati premiati durante la serata di giovedì' 14 novembre negli spazi di Superstudio Più in zona Tortona a Milano. Un evento specialeal quale abbiamo avuto il piacere di partecipare insieme alle nostredesigners vincitrici!

Seguici su