Aggiunto alla wishlist
Vedi la tua wishlist
07/08/2024

Lordly

GallottiRadice_Cloud-Infinity_Re-verre_Clemo_Monete_Chantal_Brera2023_150RGB(0)

Da sempre il living è il cardine dello spazio abitativo, al centro il divano modulare Cloud Infinity di Massimo Castagna che si amplia grazie all'aggiunta della poltrona Cloud Chaise Longue. La silhouette avvolgente esprime un'armonia di forme fluide e comfort, che ricordano la leggiadria di una nuvola, le cuciture, con i loro disegni geometrici sapientemente studiati, non solo decorano, ma definiscono i contorni dei braccioli e degli schienali. L’imbottito diventa così l’elemento imprescindibile, circondato da poltrone, tavolini, contenitori e complementi, tutti caratterizzati da segni precisi e proporzioni esatte, volumi essenziali e dettagli preziosi. 

Dall'unione tra legno, metallo e cristallo, la libreria Brera 23 di Massimo Castagna, caratterizzata da linee essenziali capaci di adattarsi a molteplici configurazioni compositive.Elemento ricorrente sono gli ampi ripiani in legno, frassino tinto nero a poro aperto oppure Noce "Colore" Frisé, che culminano in due “ali” laterali dal taglio obliquo. Contenitori ad anta o ribalta, con frontali in cristallo 6mm temperato decorato a mano nella finitura Craquelé o verniciato nella nuova finitura metallo liquido color Lava. Disponibile anche con frontali in cristallo temperato retroverniciato nei colori del campionario, nella versione brillante o satinata.


L'area living prende forma grazie al gruppo di tavolini monomaterici:
Clemo di Massimo Castagna, celebrazione assoluta della pietra naturale Ceppo di Gré® dal colore grigio-azzurro, estratta sulla sponda nord-occidentale del lago d’Iseo, alle pendici del Monte Clemo
Re-verre di Federica Biasi, in graniglia di vetro proveniente da bottiglie riciclate colorata con polveri pigmentate.  Proposti nella nuova finitura mélange lunaire (bianco "blanc", beige "sable" e grigio "roche") che si aggiunge al “melange terre(arancio "terre cuite", marrone "noisette" e marrone "chocolat")Monete, sempre di Massimo Castagna, elemento scultoreo creato da un incastro di dischi in metallo disponibili nelle finiture brunito a mano o laccato opaco nei colori "oxide red" o "black green"

Ad impreziosire il living, la poltrona Stami Lounge firmata da Studiopepe, ode all'eleganza e alla femminilità.  Caratterizzata da una solida base in frassino curvato tinto nero a poro aperto, si esprime attraverso una virtuosa combinazione di robustezza e grazia. La base rende omaggio alle tecniche tradizionali di lavorazione del legno, mentre i dettagli in ottone lucido aggiungono un tocco contemporaneo, dando alla poltrona un'aura di raffinatezza.La scocca è disponibile anche nella versione laccata opaca nei colori: “Rosso Persia”, “Grigio Londra”, “Nero Giza”, "Bianco Camargue", "Verde Provenza", "Blu Pacifico", "Bordeaux Etruria", "Rosa Jaipur" e "Sabbia del Nilo". 

La ricerca di un sistema di illuminazione a sospensione che fosse insieme decorativo, scultoreo e senza tempo ha determinato l’approccio di Massimo Castagna nello sviluppo di Bolle Tela, disponibile con 6 o 8 sfere in cristallo trasparente soffiato a bocca con struttura in ottone brunito lavorato a mano.La leggerezza e la trasparenza delle sfere è stata recentemente reinterpretata tramite un’inedita gamma di sofisticate sfumature cromatiche nei colori “Topazio”, “Ambra”, “Ametista”  e “Bronzite”, lanciate in occasione del 10° Anniversario della famiglia Bolle.

Sensei Console, firmata dal duo Tollgard+Castellani, esprime alla perfezione l’abilità artigianale che affonda le sue radici nella decorazione e nella tradizione. Attraverso l’applicazione della foglia rame un piano di cristallo trasparente si veste dell’esclusiva finitura “Rosso Marte", ricca di sfumature che variano dall’arancione al marrone scuro/nero.Disponibile anche con piano in cristallo retroverniciato brillante, in marmo 20mm Calacatta Vagli Oro lucido naturale, Ceppo di Gré® spazzolato, Arabescato  Orobico Rosso satinato, Bianco Carrara Gioia spazzolato  oppure Dover White satinato.

Seguici su