L'anima poetica del Piccolo Principe prende vita all'interno della casa milanese di Paolo Stella
.jpg)
"Reach for the Stella", il progetto vincitore del nono capitolo di Suonare Stella, è ora una realtà nella casa dell'influencer Paolo Stella. Quest’anno, l'iniziativa ha visto protagonisti gli studenti dell’ultimo anno del corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Interior Design dello IED Milano. Un’occasione unica per dare spazio alle nuove generazioni di designer e avvicinarli al mondo del design in modo concreto e pratico. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a un processo creativo stimolante e di confrontarsi con il mondo del lavoro, realizzando progetti innovativi e ad alto impatto. Le talentuose studentesse Ilinca Moisă, proveniente dal Kazakistan, Zhazira Akhmet, dalla Polonia, e Laura Tavera, dalla Romania, hanno avuto la meglio e si sono aggiudicate la realizzazione del loro progetto, che denota una forte impronta internazionale, premiato anche perché è riuscito a coniugare in modo sinergico strategia di comunicazione e progettazione, portando avanti entrambi gli aspetti con grande maestria. Una vera e propria vetrina per le giovani designer, che hanno avuto la possibilità di esprimere la loro creatività e di essere riconosciute come vere professioniste del settore.
Gli ambienti della casa sono stati completamente rimodulati, trasformando non solo gli spazi, ma anche il modo in cui vengono vissuti. Ogni angolo ha acquisito una nuova prospettiva, raccontando un'esperienza che mette in risalto l’anima gioiosa e colorata di Stella, utilizzando arredi dai toni delicati e dalle forme morbide, ma anche elementi più audaci e irriverenti, che lasciano un’impronta di personalità.Nella zona living, il tavolino Selce di Studiopepe spicca accanto alle poltrone Audrey di Massimo Castagna, mentre i tavolini Monete, che portano sempre la firma di Massimo Castagna, presenti sia nella versione laccata che in quella ottone brunito a mano, completano l’ambiente con eleganza. Le sedie H2O di Studiopepe arricchiscono ulteriormente lo spazio, rendendo ogni angolo unico e in perfetta armonia con il design della casa. Il progetto è proseguito anche in via Durini nelle vetrine di Salvioni Design Solutions che sono state allestite riproducendo il concept di "Reach for the Stella". Questa scelta ha permesso, infatti, non solo di proseguire il racconto e la promozione dell'iniziativa, ma ha anche contribuito ad arricchire l'esperienza visiva e sensoriale, dando un'ulteriore dimensione al lavoro progettuale. Un trampolino di lancio in una cornice perfetta, cuore pulsante del mondo del design milanese. Un’occasione preziosa per conferire ulteriore visibilità al progetto, permettendo al pubblico di entrare in contatto diretto con la sua essenza. Protagonisti, in questo caso, il divano Audrey Motion di Massimo Castagna e il tavolo Re-verre Table di Federica Biasi.